Cookie

Come funziona il porto Hay Day

Pubblicità

Come funziona il porto Hay Day? Scoprilo adesso con questa guida!

Questo guida semplice e completa ti spiegherà che cos’è e come funziona il porto Hay Day, ti svelerà alcune strategie per massimizzare i punti e le monete e ti darà alcuni consigli sulla sua gestione.

Come funziona il porto Hay Day? Una guida semplice e completa per sapere tutto e di più sul porto e sulla nave per questo gioco su Android e Iphone / Ipad

Infatti una delle maggiori difficoltà di Hay Day è proprio capire come funziona il porto, come gestire al meglio gli ordini e come guadagnare il più possibile in termini di monete e punti esperienza. Ti devo confessare che appena l’ho sbloccato mi sono sentito perplesso, perchè non capivo bene cosa dovessi fare. Immagino che anche tu abbia adesso alcuni dubbi su questo aspetto del gioco, quindi ti consiglio di leggerti questa guida su come funziona il porto Hay Day e vedrai che ogni perplessità svanirà in poco tempo.

Scopri adesso come funziona il porto Hay Day



Come funziona il porto Hay Day – Il molo

Iniziamo subito descrivendo cosa è il porto e come si ottiene. Innanzitutto il porto è disponibile quando raggiungi ii livello 17: per sbloccarlo dovrai pagare 16.000 monete (cioè in sostanza lo ripari), operazione che richiede 3 giorni. Una volta riparato, le barche cominceranno a fermarsi in banchina ogni 4 ore.

Come funziona il porto Hay Day - il molo

Ogni barca conterrà al proprio interno delle casse vuote: ogni cassa corrisponde ad un ordine che dovrai caricare nella stiva della nave per completare il carico. La barca dovrà essere riempita completamente, chiudendo tutte le casse, per poter guadagnere i buoni (vouchers) corispondenti. La barca rimarrà nella tua fattoria per 15 ore e 7 minuti prima che salpi. La barca conterrà un massimo di 12 casse da caricare (ogni barca ha un numero variabile di casse da riempire). In ogni barca però troverai 3-4 casse uguali per tipo, quindi saranno sempre 3 gli oggetti da produrre.

Come funziona il porto Hay Day – Le Casse

Gli ordini delle barche hanno di solito questo funzionamento: tre casse per i prodotti oppure un ordine piuttosto grande di colture come grano, cereali, carote etcc.. a seconda del tuo livello. Quando riempi una cassa vieni premiato con una determinata quantità di monete e punti esperienza. Per ricevere i punti esperienza e il voucher di quella determinata spedizione, ogni cassa deve essere riempita.

In alcuni casi le casse possono essere contrassegnati con richieste di aiuto. Quando un altro giocatore visita la tua fattoria, vedrà la barca con un punto esclamativo (!). Ciò indica al giocatore che tu necessiti di aiuto per riempire le casse. Puoi usufruire dell’aiuto di qualcuno fino a un massimo di tre casse per barca. Una volta che una cassa è stata segnalata con il punto esclamativo, qualsiasi giocatore può riempirla, compresi quelli che trovano la tua fattoria attraverso il giornale, seguaci e amici. Inoltre puoi anche riempire questa cassa, anche se è stata contrassegnata per l’aiuto. Tuttavia non puoi “rimuovere il contrassegno, quindi pensaci bene prima di farlo! Ti starai chiedendo perchè? Bhe semplicemente perchè usare gli aiuti sulla barca ti farà scendere i punti che guadagneresti caricando la barca completamente (sia quelli di esperienza che i punti per la classifica barche)

Puoi sapere in anticipo cosa conterranno le casse della prossima barca. Per farlo tocca il molo, e vedrai apparire una schermata come questa:

Come funziona il porto Hay Day - le casse del prossimo ordine

In questo modo potrai iniziare a raccogliere e produrre prodotti prima dell’arrivo della barca.




Una volta arrivata la barca toccandola potrai vedere quali sono le casse da dover riempire.

Come funziona il porto Hay Day - le casse del prossimo ordine

Potrai quindi iniziare a caricarla producendo gli oggetti necessari per chiudere le casse. Quando ne avrai abbastanza, tocca una cassa e poi tocca la casella con la spunta verde per chiudere la cassa. A questo punto la cassa diventerà verde e ci sarà un punto esclamativo sopra di essa.

Una volta che hai completato il carico, sia che lo abbia fatto senza che con l’aiuto di qualche giocatore, è arrivato il momento di far salpare la nave e guadagnare i punti XP, le monete e i vouchers offerti dal completamento della missione. Per far salpare la nave devi solamente cliccare su questa icona:

Come funziona il porto Hay Day - Far salpare la nave

Come funziona il porto Hay Day – I Voucher

I Voucher li puoi ottenenere non solo dal completamento dei carichi con la barca, ma anche con le consegne speciali del furgoncino, oppure come bottino casuale dagli scrigni e dalla Ruota della Fortuna. Sono utilizzati per acquistare animali che producono esperienza, nonché per comprare decorazioni.

Come funziona il porto Hay Day - come funzionano i voucher

Il tipo più comune di voucher è quello verde, seguito da quello azzurro, quello viola e infine l’elusivo voucher d’oro. Il voucher è un tipo di valuta e sono disponibili solo dopo aver raggiunto il livello 20.

I voucher sono usati per acquistare dei “pet”, che comprendono:

  • Retrievers (un tipo di cane)
  • Pinscher (un altro tipo di cane)
  • Hounds (un altro tipo di cane)
  • Gatti Tabby
  • Gatti Calico
  • Gatti Tuxedo
  • Cavalli Baio
  • Cavalli Pinto
  • Cavalli andalusi
  • Asini Provence
  • Asini Anatolian
  • Asini andalusi
  • Coniglietti bianchi

I voucher possono essere utilizzati anche per la produzione di esche utilizzate per la pesca, e per comprare decorazioni dal negozio.

Come funziona il porto Hay Day – Consigli Strategici

Ecco alcune strategie che ti consiglio di adottare una volta riparato il porto (cioè non appena inizi ad utilizzare il sistema degli ordini del porto).

Sfrutta sempre il sistema delle casse e della barca: per te sarà sempre vantaggioso completare ogni ordine, anche se questo richiede l’acquisto di oggetti. Inaftti conseguire l’achievment “Capitano” ti da molte ricompense, ma richiede di completare ordini consecutivi. Effettuare il riempimento delle casse costituisce una priorità sugli ordini del furgoncino, e sulle vendite ai personaggi non giocanti.

Chiedi aiuto! Potrebbe essere utile avere il maggior numero di amici possibile per farti aiutare a completare questi ordini. È possibile aggiungere persone che non conosci, ma che ti permetteranno di costruire un buon gruppo di amici.

Chiedere aiuto metterà un punto esclamativo accanto alla tua immagine nelle pubblicità del giornale di gioco “Daily Dirt”. Se l’aiuto riguarda un prodotto comune, la gente verrà rapidamente e acquistarà il prodotto per aiutarti: la pubblicità della richiesta di aiuto a questo punto non apparirà più, poichè avrà soddisfatto il suo scopo (cioè ti avranno aiutato). Se invece richiedi aiuto per un prodotto poco comune, il tuo annuncio verrà mantenuto per un periodo di tempo più lungo e più gente potrebbe cercare di darti una mano.

Aiuta spesso gli altri. I tuoi amici e seguaci nel tempo ti considereranno un “buon amico” e una persona su cui contare ne gioco. Se essi vedono sempre il tuo avatar sulle loro casse saranno più propensi a controllare la tua fattoria più spesso per vedere se possono darti una mano.

Considera che se aiuti qualcuno a riempire una cassa per la loro barca, ciò ti farà guadagnare punti esperienza, monete e punti classifica!

Cambia il nome della tua fattoria. E ‘utile mettere nel nome i prodotti di cui hai bisogno per riempire le casse della barca che al momento stai completando. Ricordati solo di cambiarlo una volta che la nave è partita. Questo suggerimento è molto utile perchè ricorda a chi ti sta aiutando cosa ti serve (per questo ti consiglio di mettere nel nome della fattoria gli oggetti e l’esatta quantit di essi) senza dover entrare nella tua fattoria e vedere ogni volta cosa ti manca.

Cerca di avere la nuova nave la mattina appena ti alzi. Quando concludi un carico e la nave se ne va, dovrai aspettare 4 ore prima che una nuova giunga al porto, o anche la prossima volta che accedi al gioco. La nuova nave apparirà quindi ogni 4 ore, oppure quando accedi al gioco (ma nota bene devono essere passate più di 4 ore). Se fai ciò prima di andare a letto e ti logghi la mattina non perderai delle ore preziose per caricare la nave. Per evitare che il timer inizi a funzionare basta non loggarsi nella finestra di tempo delle 4 ore successive al termine del carico precedente.

Preparati in anticipo. Quando invii un carico, controlla il porto per vedere che cosa dovrai produrre per la prossima spedizione. Un consiglio è quello di mettere in produzione le cose che ti servono prima di andare a dormire e metterli in coda di produzione. Così la mattina avrete gran parte degli oggetti necessari a concludere la spedizione. Potrebbe anche essere necessario piantare colture o mettere da parte prodotti di origine animale per riempire gli ordini: sapendolo in anticipo ti impedirà di venderli o impiegarli in altri modi.




Salta le barche che non desideri. Cerca di evitare le spedizioni che credi siano troppo onerose o che ti impiegano troppo tempo. Per farlo basta premere il pulsante che di solito utilizzi quando spedisci la nave con il carico completo. Questo può farti risparmiare tempo e a non lasciarti in attesa di 20 ore per una nuova barca.

È possibile far partire la nave solo quando non hai riempito del tutto le casse. Se riempi una cassa completamente, il pulsante per l’invio della barca diventerà grigio e se lo tocchi non succederà nulla. Se premi il pulsante per inviare la barca con le casse vuote, Hay Day ti chiederà conferma. Se invii la barca con le casse vuote, la prossima barca arriverà in 4 ore come di consueto. Quindi prima di completare una cassa pensateci bene!

Anche se tutte le casse sulla vostra barca sono piene, puoi decidere di aspettare a inviare la nave. Puoi decidere di utilizzare il tempo restanti per costruire delle riserve dei vari prodotti (magari immagazzinandole nel granaio) per rendere più facile riempire le casse nella spedizione successiva.

Come funziona il porto Hay Day – Curiosità

Se un giocatore ha inserito per primo qualche prodotto in una cassa segnalata come aiuto, la cassa stessa visualizzare l’immagine di quest’ultimo anche se un altro giocatore l’ha completata e riempita.

Per concludere questa guida su come funziona il porto Hay Day, ti propongo un paio di video di Youtube (in inglese), in cui ti verrà mostrato come sfruttare alcuni bug presenti nel gioco quando ti dedichi alle missioni della nave.

Come funziona il porto Hay Day – Video 1: Trai vantaggio dal Bug della nave

Come funziona il porto Hay Day – Video 2: Raddoppiare i punti esperienza e le monete sfruttando un bug sugli ordini della nave

Pubblicità

Condividi questa pagina su:

Scopri tutti i segreti e trucchi Hay Day! Ogni trucco Hay Day ti aiuterà a far crescere più velocemente la tua fattoria!